LA MACINA LIVE CAMPAGNA DI CROWDFUNDING
La Macina Gruppo di ricerca e canto popolare, Jesi (AN), Agosto - Settembre 2015
  • soggetti-privati
Per saperne di più:
 

LA MACINA LIVE CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

La Macina Gruppo di ricerca e canto popolare, Jesi (AN), Agosto - Settembre 2015

Nell’era digitale accadono incontri particolari il cui frutto è sicuramente eccezionale. Uno di questi ha visto protagonista il gruppo di ricerca e canto popolare La Macina, una realtà che da più di cinquant’anni ripropone i valori della cultura popolare marchigiana.

Per incidere il 17° disco “La Macina Live” il gruppo ha scelto di attivare una campagna di crowdfunding sulla piattaforma digitale BeCrowdy. Il progetto è stato ulteriormente arricchito dal contributo di professionisti affermati tra cui Simone Massi, animatore e vincitore di 2 Nastri d’Argento, che ha curato la copertina animata del video “Gastone se canti, te lega”, il dvd allegato al disco.

Sin da subito abbiamo appoggiato questa progettualità promuovendo l’iniziativa sui nostri canali perché crediamo che dal mix tradizione-digitale possa nascere qualcosa di importante, proprio come in questo caso. Una forma di finanziamento dal basso come espressione di riappropriazione di qualcosa che naturalmente di accomuna: i valori della nostra terra.

208 sostenitori

7.491 raccolti di € 3.000 richiesti

55.522 utenti raggiunti e 974 utenti coinvolti con le attività di promozione

In collaborazione con

PER NAVIGARE IL SITO RUOTA IL TUO DEVICE